7 motivi per utilizzare penne personalizzate nel tuo business

Se ti sei mai imbattuto in un promotore di un marchio alimentare, hai visitato una scuola, richiesto un preventivo per un prestito auto, ecc. Probabilmente ti è stata data una penna con il nome dell’azienda, beh, è ​​una penna aziendale personalizzata. È il perfetto gadget aziendali.

Per molti, questa pubblicità piccola e persino insignificante può essere una delle merci o merci più importanti per un’azienda. Ecco perché qui ti spiegheremo 5 motivi per utilizzare penne pubblicitarie nel tuo marchio, oltre ad alcuni segreti che potrebbero interessarti.

penne personalizzate

Motivi per utilizzare penne personalizzate nella tua azienda

Sono economici

Rispetto ad altri articoli personalizzati o merchandising come bottiglie d’acqua, tappi e persino sacchetti della spesa, le penne sono molto più economiche. In termini di volume, le penne serigrafate ottengono un prezzo basso.

Questo li rende ideali per le aziende con un budget di marketing limitato, poiché il loro costo non rappresenterà un grande esborso rispetto alla personalizzazione dell’USB, ad esempio. Inoltre, oggi ci sono stampatori che producono da pochi pezzi a volumi molto grandi di penne serigrafate per aziende o partiti politici.

Perfetto per “Endomarketing”

Conosciuto anche come marketing interno, Endomarketing è una strategia progettata per connettere i lavoratori con l’azienda attraverso azioni di marketing interno. Le penne personalizzate possono essere una buona risorsa per svolgere questo tipo di azioni, che ci crediate o no.

Ed è che un semplice strumento di scrittura può generare una grande connessione con le persone, sia per il suo design, comfort, colore, perché si identificano con il suo aspetto e anche per avere il logo presente tutto il giorno. Inoltre, al di fuori degli uffici, le penne sono un buon modo per differenziare le persone e dare loro uno status mostrando dove lavorano.

Penne che funzionano davvero

È successo a tutti noi che, in regalo al supermercato, ci regalano un oggetto che semplicemente non ha più alcuna utilità come giocattolo. Oppure potresti aver ricevuto un opuscolo o un volantino che è finito nella spazzatura.

Un grande vantaggio delle penne per la stampa di loghi è che hanno davvero utilità in quanto svolgono un compito semplice ma quotidiano; scrivere. Questo fa sì che l’utente apprezzi davvero riceverne uno perché sa che gli sarà utile, che sarà in grado di usarlo e che trarrà vantaggio dall’accettarlo.

Le persone li cercheranno

Se ti sei mai fermato a riparare cosa succede quando un marchio regala qualcosa, da un secondo prodotto a regali promozionali, probabilmente hai notato che le persone impazziscono. Ed è che le persone amano ricevere qualcosa gratuitamente, ancora di più quando servirà loro per “qualcosa”.

Tornando al punto precedente, quando dai penne con la tua pubblicità stampata, le persone faranno di tutto per ottenerne una. Questo perché il tuo cervello invierà il segnale che stai ricevendo di più o qualcosa “gratuitamente” da un’azienda. Ricorda che gratis è una parola molto potente.

Un piede per più offerte

Anche se potrebbe essere un po ‘controproducente regalare una penna per $ 1.000 da acquistare, ad esempio, possono essere un buon gancio per attirare l’attenzione. Ad esempio, puoi usare una penna come regalo per rompere il ghiaccio e dare il complemento, come un taccuino o altri regali promozionali in cambio di un acquisto.

Se vuoi spostare un prodotto, ad esempio, che sta per scadere, puoi avvolgere delle penne serigrafate con del nastro adesivo che ha il tuo logo, questo renderà il tuo prodotto più attraente.

Ideale per ogni occasione

Le penne pubblicitarie sono probabilmente senza tempo, a condizione che la loro stampa non si riferisca a una stagione specifica. Questo è un grande vantaggio, dal momento che puoi usarli per ogni occasione, da una vendita speciale a un giorno qualunque.

Riprendendo il caso delle agenzie di auto, utilizzano questo tipo di merchandising durante tutto l’anno. Se vai a Natale, Halloween o Pasqua per comprare un’auto, avrai sempre le stesse penne personalizzate negli uffici dei venditori. Questo li rende molto più versatili di un ombrello, per esempio.

Molte opzioni tra cui scegliere

Un altro ottimo motivo per realizzare penne con il tuo logo è che sarai in grado di trovare un gran numero di design disponibili. I migliori produttori di regali promozionali si distinguono per avere un vasto assortimento di modelli di penne. Questi possono variare in dimensioni, design, forma, colori, materiali, trame, inchiostri e altro.

Qui possiamo trovare dalle più elementari, la classica penna in plastica, a quelle più innovative come quelle metalliche, con texture gommata, multi inchiostri, bambù e altro ancora. Prima di richiedere la produzione di questi regali promozionali, ti consigliamo di esaminare attentamente la varietà per scegliere quelli più adatti alla tua attività.

Punti da considerare

Se vuoi ottenere tutto il succo pubblicitario dal tuo investimento, ti consigliamo di tenere in considerazione questi punti:

  1. Definisci come utilizzerai le penne:Sebbene sia molto bello averli, ti consigliamo di dare uno sfondo al tuo acquisto. Ad esempio, utilizzali per il marketing interno o per dare un’attenzione personalizzata ai tuoi clienti.
  2. Definisci il tuo budget:È molto importante tenere conto del budget, poiché maggiore è il volume, minore è il prezzo di produzione, sebbene l’importo dell’acquisto debba essere maggiore.
  3. Scegli un design ad hoc per la tua azienda:Un concessionario di auto di lusso che vuole mettere in mostra l’eleganza non sceglierà penne colorate al neon mentre un’azienda che vende vestiti per bambini non sceglierà il nero. Devi scegliere un design e un colore ad hoc per lo spirito del tuo marchio.
  4. Usa le penne come parte della tua strategia:Sfrutta tutto il potenziale delle penne personalizzate come strumento pubblicitario e di branding. Ecco perché consigliamo di utilizzarli come veicolo per migliorare, ad esempio, l’esperienza nel punto vendita o come punto di contatto con potenziali clienti.